Diritto di recesso
Lo scopo di Luckybags è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su LuckyBags.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da Luckybags, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il modulo di reso che trovi on line nell'area servizio clienti per ottenere il numero di reso. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. il modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato elettronicamente a Luckybags entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante raccomandata all’indirizzo di Via Mazzini 148 Bologna , oppure tramite telegramma, fax, al numero 051/345198, da confermare, a tua discrezione, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e. i prodotti resi devono essere inviati a Luckybags in una sola spedizione. Luckybags, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
f. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Luckybags ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Luckybags dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di utilizzare il corriere TNT non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Luckybags a pagare, per tuo conto il corriere TNT, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso.
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Luckybags si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo che Luckybags avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Luckybags nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da Luckybags sono muniti di sigillo monouso e dove presente cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
Merce non conforme all’ordine
A totale garanzia del Cliente, Luckybags si impegna inoltre a sostituire qualsiasi prodotto presente nel pacco non conforme alla descrizione, danneggiato o diverso dall’ordine. Per esercitare questo diritto è sufficiente contattare Luckybags entro 24 h dal ricevimento dello stesso o tramite mail o